ECOBONUS 2022 E SISMABONUS

La Legge di Bilancio 2022 è stata approvata e proroga il pacchetto dei bonus edilizi per 3 anni con scadenza al 31 Dicembre 2024. Fino a tale data sarà possibile beneficiare dell’agevolazione ordinaria che prevede la detrazione in diverse aliquote (dal 50% al 65% e fino all’85% per i lavori effettuati nei condomini) per gli interventi di efficientamento energetico che non rientrano nel superbonus 110 per cento (decreto legge n.34/2020 – Decreto Rilancio).

COSA COMPRENDE

In base alla tipologia di intervento è possibile beneficiare della detrazione in diverse aliquote: dal 50% al 65% per riqualificazione globale degli edifici, dal 70% al 75% per riqualificazioni di condomini con lavori che riguardino l’alto miglioramento di prestazioni energetiche e fino all’85% per i lavori effettuati nei condomini in zone sismiche (SISMABONUS).
Nel dettaglio gli interventi ammessi con le specifiche aliquote.

Interventi per i quali spetta detrazione al 50%:

  • interventi relativi alla sostituzione di finestre e infissi;
  • schermature solari;
  • sostituzione di impianti di climatizzazione con caldaie a biomassa o a condensazione (almeno di classe A);

Interventi di riqualificazione globale di edifici per i quali spetta detrazione al 65%:

  • interventi di coibentazione dell’involucro opaco;
  • pompe di calore;
  • sistemi di building automation;
  • collettori solari per produzione di acqua calda;
  • scaldacqua a pompa di calore;
  • generatori ibridi.
    Interventi condominiali per i quali spetta detrazione dal 70% all’85% (SISMABONUS)
    Il limite di spesa per gli interventi condominiali è pari ad un importo di euro 40.000 per numero di unità immobiliari presenti nell’edificio e comprende le spese sostenute sino alla scadenza del 31 dicembre 2024.
    Dal 70% all’80%: tale percentuale varia sulla base di interventi realizzati su edifici presenti nelle zone sismiche di classe 1, 2 o 3 che prevedano anche la riduzione ad una classe inferiore di rischio sismico.
    La detrazione all’85% è applicabile con la riduzione di 2 o più classi di rischio sismico. Il limite di spesa per questi interventi è di euro 96.000 per unità immobiliare.

COME ACCEDERE ALLA DETRAZIONE

l’Ecobonus 2022 consente di accedere immediatamente al bonus, fruendo dello sconto in fattura o la cessione del credito.

Con i nostri sistemi di antifurto a noleggio proteggi i ponteggi e le abitazioni durante i lavori edili dalle possibili intrusioni e lavori in sicurezza.

Tempestiva Installazione e Smontaggio

Gestione da Centrale
Tecnoalarm

Servizio di
Tele-gestione

Assistenza e Reperibilità per il miglior supporto

Che tu sia un amministratore di condominio o una impresa edile
richiedi il tuo preventivo ora

Privacy